Weekend nelle terre della Lugana

Sabato 25.05.2024: Esplorazione del Lago di Garda

08:00 - Partenza da Agip Sementina:

Iniziamo il nostro viaggio al mattino presto, lasciando Sementina alle spalle mentre ci dirigiamo verso il Lago di Garda.

11:30 - Arrivo a Peschiera del Garda:

Dopo un'emozionante corsa lungo la strada, facciamo tappa a Peschiera del Garda, una pittoresca città che si affaccia sulle acque cristalline del lago.

12:30 - Pranzo e visita alla Cantina Fraccaroli Vinicola:

Ci dirigiamo alla Cantina Fraccaroli Vinicola per un pranzo indimenticabile e un tour guidato tra i vigneti. Assaporiamo prelibatezze locali e degustiamo i rinomati vini della regione.

Dopo pranzo - Esplorazione dei Borghi Medievali:

Dopo il pranzo ci dirigiamo verso Castellaro Lagusello, un affascinante borgo murato circondato da verdi colline e un laghetto a forma di cuore. Successivamente, visitiamo Borghetto sul Mincio dove ammiriamo il maestoso Ponte Visconteo e ci immergiamo nella sua ricca storia medievale.

Arrivo a Garda - Pernottamento:

Concludiamo la giornata con il nostro arrivo a Garda dove pernottiamo presso il Park Hotel Oasi e ci godiamo una cena rilassante.

Domenica 26.05.2024: Scoperta dei Borghi sul Lago di Garda

Mattina - Visita a Desenzano del Garda:

Dopo una colazione abbondante al Park Hotel Oasi, ci dirigiamo a Desenzano del Garda dove esploriamo il suo affascinante centro storico e ammiriamo il suggestivo Porto Vecchio.

Pranzo - Esplorazione di Salò:

Successivamente, ci dirigiamo verso Salò attraversando pittoreschi paesini e godendoci viste mozzafiato lungo la strada. Arrivati a Salò, gustiamo un pranzo tipico della zona e ci godiamo una passeggiata rilassante lungo il lungolago.

Rientro in Ticino:

Al termine della nostra avventura, facciamo ritorno in Ticino tramite l'autostrada A4 portando con noi i ricordi indelebili di un weekend indimenticabile sulle rive del Lago di Garda.